Search

SPAZI, ATREZZATURE, BENI

PERCHE? SCEGLIERE SCULTURACERAMICA

Uno degli aspetti principali della mission di sculturaceramica oltre a promuovere la formazione artistica tramite corsi e workshop con artisti nazionali e internazionali, è quello di fare attività in un ambiente che protegga primariamente la salute dei soci.

Clicca per ingrandire le foto

Sculturaceramica offre ai suoi soci un’ampia attrezzatura sicura per chi la usa.

6 Forni a gas ed elettrici che permettono la cottura di terre ed impasti dall’argilla da maiolica alla porcellana; permettono la cottura in ossidazione e in riduzione ampio spazio infatti è dedicato alle cotture sperimentali Raku, pitfire e bucchero.

1 Cabina a velo d’acqua per l’applicazione degli smalti

1 Estrusore

1 Tiralastre

3 Torni professionali a scheda elettronica

1 Abbattitore di polveri sottili

1 Depuratore  d’aria

Vasche di defangazione : gli scarti della lavorazione vengono raccolti ed essicati per ritornare ad essere utilizzati nelle fasi di lavorazione

Siamo iscritti al registro M.O.C.A adeguando i nostri protocolli e le nostre “stoviglierie” sono certificate per l’uso di alimenti, per dare sempre maggior qualità al nostro rispetto dell’ambiente.iscritti_al_registro_moca

È a disposizione una biblioteca di testi specifici in italiano e in inglese e numerose ceramiche anche di artisti di fama internazionale che illustrano le tecniche e le metodologie che contraddistinguono le nostre competenze.

Uno spazio aperto dove si fa la cottura Raku… e  predere una boccata d’aria…

Sul sito è presente uno shop online

Dal 2019: raccolta di opere principalmente donate che contribuiscono a creare il patrimonio della nostra stessa associazione.

2021:Per aumentare la nostra offerta formativa abbiamo cambiato sede: aumentato lo spazio disponibile, l’attrezzatura e i materiali.

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più oppure negare il consenso clicca su Leggi di Più Ok