Google+ News
background

news-associazione-scultura-ceramica

Le News da Sculturaceramica

Attività di SCULTURACERAMICA previste per i prossimi mesi:

DICEMBRE 2017
Anche quest’anno esporremo nelle sale dell’AC Hotel il 16 e 17 dicembre 2017 in collaborazione del progetto Itaca al quale sarà devoluto il 30% delle vendite. La mostra è organizzata in occasione del Natale ma il tema è libero.
Il 17 dicembre saremo anche a Bogliasco dove avremo uno stand ed allestiremo coerentemente al tema della manifestazione:

“la tavola di Natale”.
 
FEBBRAIO 2018
Sta ormai diventando una consuetudine partecipare ad ARTE GENOVA da giovedì 15 a lunedì 19. Si potrà partecipare in 2 modi:
1. allestimento collettivo
È richiesto, a chi vuole partecipare, di aderire ad una installazione collettiva composta da elementi modulari 10x10, e/o suoi multipli 20x20, 30x30, 40x 40 non necessariamente in ceramica munite di attaccaglie. Ovvero forme quadrate regolari di differenti misure e materiali si articoleranno sulla parete dello stand creando un insieme armonico di colori, ombre, luci, pieni, vuoti, tecniche e materiali.... a chi è interessato invierò uno schema. Ognuno può scegliere di partecipare con un numero di pezzi a piacere (purché regolari e multipli di 10cm).  
2.  partecipazione libera: ovvero comunicando al più presto per prenotare uno spazio singolo all’interno del nostro  stand di 1mq  

SETTEMBRE 2018
Come nel 2014, abbiamo presentato la richiesta per partecipare ad  ARGILLA’ con uno stand di sculturaceramica in piazza del popolo insieme agli espositori tecnici ed istituzionali.
Faenza 31 agosto, 1 e 2 settembre.
In base ai partecipanti decideremo insieme il tipo di allestimento. (potremmo riproporre anche l’allestimento di artegenova)
È richiesta la presenza durante allestimento e disallestimento , turni di presenza in stand durante la manifestazione.
 
INFINE in sede si svolgeranno corsi di paper clay, raku in box, tornio tutto l’anno ed in particolare un nuovo CORSO DI SERIGRAFIA con la maestra Silvia Barrios che in molti abbiamo conosciuto ed apprezzato per la sua preparazione tecnica ed artistica. Ci sarà il secondo corso base ed un corso di approfondimento sulla quadricromia.


Ricordiamo che tutte le attività dell’associazione sono rivolte, per obblighi di legge, ai soli soci e che da GENNAIO 2018 per chi lo desidera, si potranno rinnovare le iscrizioni
 
Per info dettagliate relative a quanto sopra, contattare Ketty Baldacci 3393349110 - segreteria sculturaceramica